Storia dell'azienda - Carpenterie kluc

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia dell'azienda

Sin da piccolo, quando ancora l'azienda era in mano a mio nonno Ferdinando, ricordo i pomeriggi passati ad ammirare gli operai che, con grande manualità ed esperienza, lavoravano lamierati in ferro fino a farli diventare oggetti come armadi, scatole e tutto quello che un buon artigiano riesce a fare. Ricordo ancora le scintille delle smerigliatrici, le palline di fuoco che uscivano dalle saldatrici, l'odore caratteristico della polvere di ferro che ritrovavo tutte le sere sugli abiti di mio papà. Anche lui, a suo tempo, in società con suo fratello, aveva proseguito l'attività, per questo ho deciso di portare avanti il nome Kluc, da sempre legato alla lavorazione del ferro, come Carpenterie Kluc sas, mantenedo la stessa locazione e lo stesso pacchetto clienti.

Il nostro obbiettivo è quello di poter dare ai clienti, vecchi e nuovi serietà, assistenza nello sviluppo delle lavorazioni, mantenendo  tecniche di manualità che solo un artigiano esperto può dare.

L'attività si basa prevalentemente sulla lavorazione a disegno di lamiere in acciaio inox,ferro ed alluminio, le quali vengono lavorate con l'utilizzo di cesoie, scantonatrici, punzonatrici, piegatrici, CNC e taglio laser. I nostri prodotti vengono saldati succesivamente tramite saldatrice TIG e MIG, ripuliti da scorie di saldatura per mezzo di smerigliatrici lamellari, ed infine, se richiesto dal cliente, abbiamo la possibilità di verniciare a pruzzo i prodotti in tinte ral. Si eseguono anche opere da fabbro nella fattispecie cancelli, recinzione, porte, inferiate anti-intrusione con relativa messa in opera.

In un settore come quello delle carpenterie metalliche dominato ormai da macchinari sofisticatissimi e sempre più computerizzati, sorge in molti clienti la necessita' di trovare aziende artigiane che abbiano la possibilita' di produrre sia il pezzo singolo che il pezzo in serie.
Ovviamente, per piccole e medie quantita', il compratore non puo' rivolgersi alla grande industria. Ecco che allora trova nella piccola impresa, l'opportunita' di risoluzione del problema.
Il nostro range spazia dal piccolo cliente fino alla media e grande industria. Spesso, tramite architetti e geometri, ci viene richiesta anche la realizzazione di opere architettoniche ed artistiche.

Negli ultimi anni ci siamo specializzati nella fornitura di componentistica per ascensori e montacarichi.

 
 Tutti i Diritti Riservati Aggiornato il                       L'Autore Del Sito è Barletta Andrea e Kluc Alberto solo la parte di scrittura nella Cosa Facciamo,Storia Dell'Azienda
19/03/2016
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu